fbpx

Glamping nel Cilento presso Salitre

Chi sceglie di fare glamping (unione delle parole glamour e camping) decide di pernottare in strutture nel mezzo della natura facendo campeggio con la particolarità di farlo in chiave più lussuosa. Questa modalità di vivere la natura sta diventando molto popolare in Europa perché concilia la voglia di avventura e il contatto con la natura al comfort, facendo così avvicinare al campeggio anche coloro che non vogliono rinunciare ai servizi di una struttura ricettiva tradizionale.

Nel Cilento, a pochi km da Ascea, siamo andati a trovare Diego Di Genio il proprietario del Glamping SALITRE e la sua fidanzata, Sandra Garcia Gomez, che gestisce la struttura insieme a lui.

Il glamping SALITRE è situato in località Stampella, immersi nella natura all’ombra di ulivi e circondati da colline verdeggianti dalla cui altura è possibile scorgere il mare. Un luogo ideale come base per poi scoprire le bellezze del Cilento.

Quello che ci ha colpito di questo luogo è l’utilizzo di materiali sostenibili per la maggior parte delle strutture oltre che la cura dei particolari e l’eleganza dell’arredo in tenda.

Non sono state servite posate o bicchieri di plastica durante la cena o la colazione e il cibo è tutto a chilometro zero. Diego si avvale della sua rete di relazioni con i produttori locali generando così un’economia green non solo dal punto di vista ambientale ma anche sociale, coinvolgendo i suoi conterranei nella filiera.