L’Associazione di Promozione Sociale N’Sea Yet nasce con l’ambizioso intento di migliorare le condizioni ambientali della “casa comune” partendo dal presupposto che l’Uomo è parte di un sistema interconnesso agli altri uomini e con la Natura.
All’interno dell’Associazione abbiamo un grande patrimonio umano nato dall’incontro di diverse anime, ciascuna con il proprio vissuto e un proprio percorso di formazione e di crescita. Ciò che ci ha unito è la voglia di perseguire un obiettivo comune: la salvaguardia ambientale.
Anima della nostra associazione, sono il motore delle nostre attività. Artisti, digital addicted e non solo, i nostri Soci portano la loro esperienza di vita nella nostra squadra aiutandola a crescere un passo alla volta.
Un cambiamento strutturale e duraturo del mondo circostante può avvenire solo attraverso la collaborazione e la cooperazione di una moltitudine di individualità.
Siamo certi che tale cambiamento sia ineluttabile, ed oggi sentiamo impellente la necessità di incarnare il processo in atto verso una direzione eco-sistemica e non egocentrata.
È necessaria la massificazione di una evoluzione individuale, di una evoluzione culturale, che porti nuovamente a considerare l’Uomo come un sistema interconnesso agli altri uomini e con la Natura. Ri-portare l’Essere Umano al centro del dibattito culturale e politico in atto nel paese per riavvicinare gli individui alla propria natura e metterli in condizione di compiere azioni più consapevoli.
La nostra azione è allineata agli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile sottoscritta dalle Nazioni Unite.
Per approfondire, leggi il Manifesto del Rifiorismo, la nostra carta valoriale.
Il mondo ha bisogno anche del tuo piccolo contributo. Insieme possiamo fare tanto. Grazie alle donazioni ricevute riusciamo a portare avanti il sogno di un mondo più sostenibile.